Tutte le storie confluiscono in un punto comune...la loro fine.
~ The Twin Swords ♦ Siderhelm

venerdì 4 luglio 2014

Nuovi cambiamenti per il titolo

Mentre continua, quasi forsennatamente, la fase di programmazione del gioco intitolato 'Le Lame Gemelle' che troverà visibilità sul sito della redazione di Allgame alcuni script, editati da Yanfly (maggiori informazioni a questo blog) mi hanno permesso di apportare dei gradevoli e sostanziali cambiamenti al gioco in sè. Ve li vado ad elencare, assieme ad alcune immagini dimostrative.



Anzittutto, sotto segnalazione di un utente del Forum di Allgame, ho pensato ad ingrandire il player di gioco, sensibilmente, per non dover lavorare troppo sulle parallassi di fondo. Ora il suo dimensionamento si aggira sui 580 pixel di larghezza, può essere ancora aumentato, proprio come suggerisce lo script, ma per il momento preferisco evitare questo inconveniente che mi porterebbe via tempo. (nella versione definitiva non si vedranno le barre nere a lato)





In secondo luogo ho configurato un sistema di battaglia un pochetto più dinamico, con maggiori animazioni, il volto dei personaggi in primo piano e la possibilità di personalizzare status come 'in attacco' o 'in difesa' tramite semplici icone di default. Ci sono anche barre HP per i nemici, in modo da avere un'idea generale della quantità di vita che i medesimi hanno.

Nota : tutto questo non è visibile nella demo.  Si tratta di componenti aggiuntivi che sono stati integrati in questi giorni.

Per ora è tutto! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento