Tutte le storie confluiscono in un punto comune...la loro fine.
~ The Twin Swords ♦ Siderhelm

sabato 9 maggio 2015

Personalizzare!

Ben ritrovati!

Nonostante quelli che personalmente considero ritmi esistenziali a dir poco barbari (maledetti bonus di razza -.cit) il progetto denominato RedRaven sta prendendo a poco a poco forma. Con l'aggiornamento odierno inseriamo nuovamente qualche innovazione grafica, nella speranza, ovviamente, di trovarne altre (magari sul sistema di battaglia).
In primo luogo, sempre creditando MogHunter (maggiori info qui) presentiamo alcune della novità...

[nuova schermata di caricamento]


Ottimizzare i tempi morti o meglio, dare una parvenza di serietà al progetto. E' un buon imperativo, questo, per cominciare qualche cosa di personale. Ecco pertanto, nell'immagine a fianco la "personalizzazione" dello script (e della grafica) di quella che è la schermata di caricamento ^_^

Ovviamente buona parte della grafica è animata (e divinamente direi - ma non da me) per cui rende ancora di più. Similmente alla schermata del titolo, presentata nell'aggiornamento precedente, inoltre, le immagini che compaiono sono via via differenti (ed aumenteranno).

[nuova schermata di salvataggio]



Analogamente al Loading anche la Schermata di Salvataggio ha subito una 'svecchiata'. Gli slot disponibili per salvare il gioco, al momento, sono 9 e la stessa si sostituisce a quella di default ed anche all'iniziale customizzata da Yanfly. (trovate gli script di questa schermata, che non richiedono particolari accorgimenti grafici ma soltanto una lieve traduzione qui)





[nuova schermata di resoconto a fine battaglia]


Questa innovazione sostituisce lo script utilizzato fino ad ora (maggiori info qui) proponendo un'alternativa dinamica ad immagini. (non è stato facile scovarle) Sebbene alcuni dei testi siano ancora in inglese, penso che questo possa configurarsi come uno buono spunto per portare avanti il progetto, sempre che non si inabissi come tutte le mie idee...






Se la fortuna ci assiste, proporremo a breve un nuovo sistema di battaglia!

A presto :)

Nessun commento:

Posta un commento