Tutte le storie confluiscono in un punto comune...la loro fine.
~ The Twin Swords ♦ Siderhelm

lunedì 9 novembre 2015

Innocence VS RedRaven


Ben ritrovati!

L'assenza di questo periodo è stata a dir poco imbarazzante e me ne scuso enormemente. Durante questo lasso di tempo è uscito anche il nuovo Engine, MV del quale, tuttavia, non argomenterò in questa sede.

Dal titolo del post, comunque, si evince qualcosa, qualcosa di vecchio (RedRaven) e qualcosa di nuovo, Innocence che, tempo permettendo - per quanto sia già un titolo in showcase - vedrà la luce tra brevissimo.

Anzitutto ecco qualche aggiornamento da RedRaven (non ci siamo dimenticati di lui).



Il mapping e le location sono sempre più variegate in ottemperanza all'idea di un mondo di gioco altamente caratterizzato con vari popoli, razze, eventi ed affini. Sebbene inizialmente il progetto fosse concepito per essere volutamente breve e di intramezzo ecco che, con il proseguire delle parti, ha assunto spessore e vita propria.
Non posso di certo affermare che si tratti di una sfida facile ma vorrei che vedesse il suo completamento (in data da destinarsi) in modo che tutti possiate fruirne. Ho abbandonato l'idea di suddividerlo a capitoli, come avrei dovuto fare con TTS proprio perché ho notato che tra uno e l'altro (ricordo che Rise of a Fallen, il secondo di TTS è ancora in sviluppo) si viene a creare un divario stilistico notevole.


Detto questo passiamo ad Innocence.
Già l'anno scorso (oramai sono due anni che mi dedico alla makerazione) avevo intenzione di pubblicare, in vista delle festività natalizie, un piccolo gioco che, tuttavia, ha visto la luce qualche cosa come 6 mesi dopo.
Al di fuori dell'imbarazzo non ho intenzione - a meno che non mi colga qualche malanno fulminante - di ripetere l'errore pertanto se tutto va come nei piani. Innocence sarà disponibile alla fine di questo anno.




Il titolo ha molto di RedRaven e molto di innovativo come potete vedere dagli screen. Si avvale, per alcune location, del mapping per parallassi (del quale ho già argomentato nel lontano agosto di questo anno) unendo elementi grafici da disparati autori tra cui Moghunter (già usato per RedRaven) e Galv (per quello che concerne, invece, il menù interno di gioco). Il bs è basato sull'atb con gli sprites visibili sullo schermo, i personaggi giocabili sono due ed è ambientato, in parte, ai giorni nostri in parte nell'universo di Estaria (il gioco vero e proprio).
La grafica degli eroi, inoltre, è personale.



Per punti ecco le caratteristiche di Innocence riassunte : 


  • mapping per parallassi per alcune location
  • mappa del mondo
  • nuova grafica del menù di gioco
  • possibilità di salvare sempre la partita
  • sistema di battaglia con ATB ed eroi visibili
  • sei boss principali
  • decine di nemici visibili nelle mappe
  • livello massimo di sviluppo personaggi bloccato a 30 unità
  • nuovo sistema di negozi
Bene questo dovrebbe essere tutto!
Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento